AGENZIA ICE E JD.COM INSIEME PER PROMUOVERE LE AZIENDE ITALIANE SUL MERCATO CINESE

AGENZIA ICE E JD.COM INSIEME PER PROMUOVERE LE AZIENDE ITALIANE SUL MERCATO CINESE

ROMA\ aise\ - Verrà presentato domani, 10 luglio, alle 10.30, il nuovo progetto di collaborazione tra l’Agenzia Ice e Jd.com, il secondo più grande e-tailer B2C cinese, per creare un “Italy National Pavilion” e incrementare la presenza a condizioni vantaggiose di aziende e brand italiani sia sul canale cross border che general trade.
Attiva dal 2004, JD.com è la piattaforma di e-commerce one-stop leader in Cina, che offre ad oltre 387 milioni di clienti attivi, accesso diretto a una gamma senza eguali di prodotti autentici e di alta qualità dei più importanti brand nazionali ed internazionali, che sfruttano con successo il canale e-commerce in Cina.
Obiettivo dell’accordo è, dunque, quello di incrementare il numero delle PMI italiane che utilizzano i canali di e-commerce transnazionali per potenziare la presenza di prodotti italiani nel mercato cinese. Il tutto attraverso la creazione un Padiglione nazionale (ITALY NATIONAL PAVILION) su entrambe le piattaforme JD per il crossborder (global.jd.com) e general trade (JD.com).
Strumenti cardine della proposta sono: un accordo diretto ed esclusivo di cooperazione con JD.com ed il finanziamento ad hoc da parte dell’Agenzia ICE di un marketplace digitale customizzato e di una campagna pubblicitaria e di comunicazione prolungata.
Per seguire la presentazione occorre registrarsi qui. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi