AGROALIMENTARE: FVG IN MISSIONE A CHICAGO E NEW YORK

AGROALIMENTARE: FVG IN MISSIONE A CHICAGO E NEW YORK

TRIESTE\ aise\ - È cominciata oggi la missione negli Stati Uniti della Regione Friuli Venezia Giulia, che durerà 5 giorni, con tappe a Chicago e New York, per promuovere il comparto agroalimentare del Friuli Venezia Giulia. La delegazione regionale, guidata da l'assessore regionale al Turismo e Attività Produttive, Sergio Emidio Bini, sarà protagonista del viaggio mirato a rafforzare i migliori brand del territorio nei mercati d’oltreoceano attraverso degustazioni e appuntamenti business organizzati, in collaborazione con PromoTurismoFvg, nei punti vendita Eataly delle due metropoli.
Entrando nello specifico, gli incontri tenuti oggi nell'Illinois e quelli di venerdì a New York, si apriranno con un seminario di degustazioni B2B di vini, riservato a importatori, distributori, ristoratori e media, per proseguire con un evento di lancio del Tiramisù, a cura della Camera di Commercio di Udine-Pordenone, e con la presentazione della destinazione Friuli Venezia Giulia ai tour operator e ai giornalisti.
A margine delle iniziative, PromoTurismoFvg ha concordato con Eataly una serie di degustazioni aperte ai consumer, offrendo ai clienti finali la possibilità di conoscere in maniera più approfondita i prodotti regionali.
"Le missioni internazionali calibrate sull'incontro di stakeholder e sulla divulgazione dei prodotti del territorio sono - secondo l'assessore - straordinarie opportunità di crescita per il Friuli Venezia Giulia e per le sue imprese, che è nostro dovere sfruttare per mettere una volta di più in vetrina le nostre numerose eccellenze".
"Ecco perché - conclude Bini - la doppia tappa a Chicago e New York rappresenta un itinerario di assoluto interesse per lo sviluppo di un comparto, quello agroalimentare, che è primo ambasciatore della nostra cultura e della nostra identità nel mondo”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi