BUSINESS FORUM ITALO-GEORGIANO SU INFRASTRUTTURE, SMART CITIES, ENERGIA

BUSINESS FORUM ITALO-GEORGIANO SU INFRASTRUTTURE, SMART CITIES, ENERGIA

TBILISI\ aise\ - Un nuovo business forum Georgia-Italia, oggi a Tbilisi (Holiday Inn), è focalizzato su alcuni settori strategici per la crescita di questo Paese: infrastrutture, costruzioni, ingegneria, energia e sviluppo urbano. Un'opportunità per creare o consolidare collaborazioni nel settore privato, favorire la presenza delle aziende italiane sul mercato georgiano e intensificare i rapporti economici tra Italia e Georgia.
Dall’Italia, sono presenti ICE, agenzia per la promozione delle imprese italiane all’estero, SACE-SIMEST (società pubblica che fornisce servizi assicurativi e finanziarie per l’internazionalizzazione delle aziende) e le principali organizzazioni dei settori coinvolti: OICE (Associazione delle organizzazioni di ingegneria, di architettura e di consulenza tecnico-economica), ANCE (Associazione nazionale costruttori edili) e ANIE (Federazione Nazionale delle imprese Elettrotecniche ed Elettroniche). Con loro, una trentina di aziende importanti nei rispettivi comparti. Dal lato georgiano, un centinaio di operatori tra agenzie e imprese pubbliche e società private.
Ad aprire il forum la Vice Premier e Ministro dello Sviluppo Regionale e Infrastruttture Maya Tskitishvili, il Ministro dell’Economia Natia Turnava e l'Ambasciatore d'Italia Antonio Bartoli. E poi presentazioni delle principali istituzioni finanziarie internazionali, di associazioni imprenditoriali e aziende pubbliche georgiane, tavoli settoriali con attori statali e privati, una fitta sessione d’incontri (oltre 200 B2B), la firma di due Memorandum d’intesa: tra OICE e la sua omologa georgiana ACEG e tra l’azienda italiana HIS Consulting e GIPA (Georgia Institute of Public Affairs).
L’evento è stato organizzato dall’Ambasciata italiana e ICE-Agenzia. Da parte georgiana: i ministeri dell'Economia e delle Infrastrutture, Enterprise Georgia (Agenzia per lo sviluppo economico), GCCI (Camera di commercio e d'industria). (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi