CENTERGROSS OBIETTIVO RUSSIA/ GAZZOTTI: NEL 2019 +5% DELL’INCOMING BUYER

CENTERGROSS OBIETTIVO RUSSIA/ GAZZOTTI: NEL 2019 +5% DELL’INCOMING BUYER

BOLOGNA\ aise\ - Contribuire a consolidare il primato italiano dell’export tessile Ue in Russia. È questo l’obiettivo di “Centergross Bologna”, il maggiore distretto di fast fashion made in Italy, che per il terzo anno consecutivo sarà tra i protagonisti di “CPM – Collection Première Moscow”, la più importante fiera internazionale dell’Est Europa con oltre 21.500 visitatori business e più di 1.300 brand moda provenienti da 30 paesi, in programma dal 25 al 28 febbraio all’Expocentre fairgrounds di Mosca.
Secondo i dati forniti dallo stesso CPM, l'export europeo del tessile verso la Russia è tornato a crescere. L’Italia mantiene il 45% delle esportazioni provenienti dall’Unione europea: un primato che il Centergross vuole concorrere a consolidare con la sua presenza sul mercato russo.
Nei giorni di fiera, all’interno dello stand allestito nella Hall 8.2 Stand M08, saranno presentate le maggiori novità e tendenze della stagione 2019 dai fast fashion brand del polo emiliano.
“Il 35% dei buyer esteri che entra quotidianamente al Centergross proviene da paesi dell’Ex Unione Sovietica. Il nostro obiettivo è aumentare l’incoming del 5% entro la fine del 2019”, dichiara la presidente Lucia Gazzotti. “La situazione dell’export tessile italiano in Russia relativa agli ultimi due anni – +12,4% nel 2017, sceso del 3,2% nei primi 10 mesi del 2018, dati di Confindustria Moda – conferma la necessità di aumentare l’impegno per rafforzare la presenza e far crescere il made in Italy in Russia”.
La partecipazione a eventi business internazionali rientra all’interno di una strategia di potenziamento della brand awareness di Centergross a cui il distretto sta lavorando dal 2017.
Un processo, ricorda Centergross, che all’inizio di quest’anno ha portato anche alla presentazione della nuova Brand Campaign “#ItalianFashionHub” per valorizzare la centralità di Centergross nello scenario italiano e internazionale come importante Hub nel settore del fast fashion total look.
Presentata nell’ambito dei primi appuntamenti internazionali del 2019 con Panorama Berlin e Gallery Düsseldorf, e prossima al debutto in Russia, la campagna accoglie altresì i viaggiatori in arrivo e partenza dall'Aeroporto Marconi di Bologna. (aise) 

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