DIGITAL EXPORT ACADEMY: NUOVO PERCORSO FORMATIVO DELL'ICE PER IMPRESE EMILIANO-ROMAGNOLE

DIGITAL EXPORT ACADEMY: NUOVO PERCORSO FORMATIVO DELL

BOLOGNA\ aise\ - Digital Export Academy: un percorso formativo online organizzato da Ice Agenzia con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna per le imprese che vogliono implementare le proprie competenze per quanto riguarda l’export.
Per Vincenzo Colla, assessore regionale allo Sviluppo Economico, questa rappresenta “una grande occasione” per quelle aziende che desiderano sfruttare al meglio il proprio potenziale in mercati esteri, attraverso l’aiuto degli strumenti digitali e i canali online.
Il percorso formativo prenderà il via il prossimo 9 settembre, e durerà fino al 29, ed è costituito da un percorso formativo in modalità webinar, quindi da remoto, organizzato da Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.
La partecipazione è gratuita e le lezioni si svolgeranno attraverso la piattaforma LifeSize.
"Sosteniamo le imprese nell’accesso ai canali del e-commerce - ha continuato l'assessore Colla -, che è un tassello importante soprattutto in questo momento. Digitalizzazione e commercio elettronico si stanno confermando come strumenti fondamentali per consentire una rapida ripresa delle esportazioni ed è quindi importante aiutare le imprese a colmare i ritardi che ancora si registrano su questo fronte. Digital Export Academy intende valorizzare le capacità delle imprese sulle strategie di marketing per la ricerca di nuovi e potenziali mercati e allo stesso tempo fornire gli strumenti utili al fine di creare le condizioni necessarie per cogliere le opportunità offerte dal digitale”. (aise) 

Newsletter
Archivi