Global Start Up Program: lanciata la 4ª edizione

ROMA\ aise\ - Al via la 4^ edizione del Global Start Up Program, il percorso integrato di sviluppo all’estero riservato a startup innovative italiane, impegnate nello sviluppo d’innovazioni di prodotti o di servizi, che intendano rafforzare le proprie capacità tecniche, organizzative e finanziarie per affrontare nuovi mercati.
Promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia Ice e Italiani Start Up, il programma quest’anno coinvolgerà 70 startup in 6 Paesi: Corea del Sud, Germania, Giappone, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti d’America.
Durante il periodo all'estero della durata massima di 8 settimane, le startup verranno coinvolte in attività di mentoring, eventi di networking, incontri con investitori e corporate, con il proposito di offrire un percorso di crescita che consenta alle aziende di accrescere esponenzialmente le loro capacità di sviluppo professionale.
L’ammissione al progetto è gratuita.
Il termine per le candidature è fissato al 19 giugno 2023. I requisiti per partecipare e tutte le informazioni sul progetto sono disponibili qui. (aise)