GREEN ITALIAN SOLUTION: AZIENDE ITALINE CON L’ICE AD AMMAN

GREEN ITALIAN SOLUTION: AZIENDE ITALINE CON L’ICE AD AMMAN

AMMAN\ aise\ - “Italian Green Solution” è il tema del workshop promosso dall’Agenzia Ice oggi e domani, 22 e 23 luglio, ad Amman. Protagoniste della due-giorni 10 aziende italiane, tra le note e importanti, che operano nei settori: energia, processo e movimentazione, engineering, impianti tecnologici, trasformatori isolati in resina e a secco, elettronica di controllo e di potenza, turbine eoliche, cura viso, tecnologie per la produzione di energie rinnovabili e per la sicurezza dell’energia elettrica, impianti di depurazione delle acque reflue.
Attualmente la capacità della rete giordana si attesta intorno ai 3.6 GW: il progetto da 160 milioni di dollari del Green Corridor per la distribuzione di energia solare da sud al centro e al nord, dovrebbe contribuire all’aggiunta di 1 GW all’intera rete.
Il Workshop, dunque, vuole essere un’occasione da cogliere per incontrare i maggiori players giordani in questo settore, oltre a buyers provenienti da Paesi della regione Medio Orientale e Nord Africana, in particolare Egitto, Libano, Palestina e Iraq, che nonostante l’instabilità politica si confermano dei mercati molto promettenti per le imprese italiane. L’evento segue la missione imprenditoriale organizzata da JIACC – Jordan Italian Arab Chamber of Commerce, che si è svolta il primo luglio riscuotendo notevole successo grazie alla presenza di 20 aziende italiane che hanno avuto modo di realizzare interessanti incontri B2B e B2I. l’Ufficio Ice di Amman per l’occasione ha organizzato una missione di 12 operatori iracheni.
Le sedi Ice di Amman, Il Cairo e Beirut hanno coordinato la partecipazione di 32 operatori di settore provenienti da Egitto, Libano, Palestina e Iraq. Prevista la partecipazione di oltre 100 aziende giordane, grazie alla collaborazione di EDAMA, l’associazione giordana delle aziende che operano nelle rinnovabili e nella sostenibilità ambientale. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi