Il valore e la bolletta doganale: proseguono gli incontri online Assolombarda – Adg

MILANO\ aise\ - Prosegue il ciclo di incontri tematici online organizzati da Assolombarda e Agenzia delle Dogane basati esclusivamente sull’interazione diretta tra operatori e rappresentanti dell’ADM. Il secondo dei quattro incontri si terrà venerdì prossimo, 23 aprile, dalle 10.00.
L’uscita del Regno Unito dall’UE ha portato all’attenzione di molte aziende il tema delle procedure doganali e dell’importanza della loro conoscenza per rendere più fluide le operazioni di import/export e più compliant l’azienda.
Questo rinnovato interesse da parte delle imprese esportatrici ha trovato pronta l’Agenzia delle Dogane che da tempo ha avviato una interazione diretta e costante con gli operatori abbinata all’attuazione di processi sempre più digitalizzati e snelli che rendono anche più facile il ricorso alle semplificazioni previste dalla normativa doganale e dagli accordi internazionali. Il tutto con l’obiettivo di tutelare l’operatività e la capacità di esportazione delle imprese italiane.
Su questa scia si inseriscono gli incontri promossi da Assolombarda, aperti a tutte le aziende che possono anche anticipare le loro domande via e-mail a: assolombardaestero@assolombarda.it.
Per partecipare occorre iscriversi qui indicando l'indirizzo mail sul quale verrà inviato il giorno prima il link per seguire l'incontro. (aise)