“LA PELLE, UN MATERIALE UNICO”: GIOVEDÌ IL WEBINAR DI UNIDO ITPO ITALY

“La pelle, un materiale unico”: giovedì il webinar di UNIDO ITPO Italy

ROMA\ aise\ - Si terrà giovedì prossimo, 11 marzo, alle ore 16.00 (CET) il webinar “La pelle, un materiale unico: caratteristiche, terminologia e trasparenza per il consumatore”. L’evento, organizzato da UNIDO ITPO Italy in collaborazione con Lineapelle, UNIC – Concerie Italiane e The Thinking Watermill Society, è il primo in un ciclo di due webinar volti a comprendere la pelle e la sua sostenibilità.
Questo primo webinar rappresenterà un viaggio nel mondo della pelle, in cui verranno descritte le materie prime più frequentemente adoperate, le principali lavorazioni e gli articoli più diffusi – con un focus sulle caratteristiche legate all’origine naturale del materiale che lo rendono unico ed inimitabile. Nella sessione conclusiva dell’evento verrà anche presentato l'attuale impianto normativo che disciplina la corretta terminologia per i prodotti in pelle.
Durante l’incontro – moderato da Mario Di Giulio, Partner di Pavia e Ansaldo – interverranno vari rappresentanti di importanti enti pubblici e privati esperti ed operanti nel settore: Diana Battaggia, Direttrice di UNIDO ITPO Italy; Luca Boltri, Vicedirettore di UNIC - Concerie Italiane; e Alessandra Siena, Leather Expert di Lineapelle. (aise) 

Newsletter
Archivi