L’EURISPES ALL’INCONTRO ONLINE SULLE OPPORTUNITÀ DI INVESTIMENTO IN UCRAINA PER LE IMPRESE ITALIANE

L’Eurispes all’incontro online sulle opportunità di investimento in Ucraina per le imprese italiane

ROMA\ aise\ - Domani, giovedì 18 febbraio, si svolgerà l’incontro online “Investment opportunities in Ukraine for italian companies: privatizations and concessions”. Tema del convegno è il nuovo processo di sviluppo avviato in Ucraina grazie all’approvazione di un sistema di riforme profondamente innovative. L’incontro ha lo scopo di illustrare le opportunità che si aprono in questo paese alle imprese italiane nella costruzione di tale processo.
L’iniziativa è promossa dalla società italiana “Strategia & Sviluppo”, presieduta da Fabrizio Zucca, membro del Comitato Scientifico dell’Eurispes e docente della SDA Bocconi di Milano. L’incontro sarà introdotto dal segretario generale dell’Eurispes, Marco Ricceri, il quale illustrerà le analisi e le valutazioni dell’Istituto in materia di politiche per la sostenibilità dello sviluppo e di equilibrio tra pubblico e privato nel sistema delle attività economiche e produttive. Tra gli interventi di parte italiana è previsto il contributo di Francesco Lupo, direttore della divisione imprese della banca Pravex - Gruppo Intesa San Paolo.
Le nuove opportunità di investimento per le imprese italiane in Ucraina saranno illustrate dal Ministro per le Infrastrutture del Governo ucraino, Vladyslav Krykliy. Ospite d’onore sarà l’ambasciatore della Repubblica di Ucraina a Roma, Yaroslav Melnyk. (aise)



Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli