L’export digitale per le PMI: il webinar di Cna

ROMA\ aise\ - “L’export digitale per le PMI: le opportunità per il Made in Italy” è il tema del seminario organizzato da Cna in programma l’11 febbraio dalle 10:30 alle 12:00.
La pandemia ha avuto un forte impatto sulle PMI e sul loro modello di business. Il forte aumento dell’utilizzo della tecnologia e dell’e-commerce, la tendenza ad acquistare sempre più Made in Italy sono i fattori chiave per il rilancio dei consumi e la ripresa economica.
Ma quali sono le opportunità e le sfide che le PMI dovranno affrontare?
Se ne discuterà l’11 febbraio quando, moderati da David Pambianco, interverranno Erika Andreetta (Partner PwC Italia, Consumer Markets Consulting Leader: 2020 Global Consumer Insights: quali sono le sfide per la ripresa); Rodrigo Cipriani Foresio (General Manager Alibaba Group and Country Manager Alipay South Europe: Marketplace: ruolo e opportunità per lo Sviluppo delle Imprese); e Antonio Franceschini (Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA: Strategie di export digitale e internalizzazione delle PMI italiane).
Infine, Astrid Beltrami (Export Director di Dr. Vranjes Firenze®) e Maria Antonietta Plantone (AD di Laboratori Cosmetici) presenteranno due Best Practices italiane di export digitale.
Per partecipare occorre iscriversi qui. (aise)