L’ITALIA ALLA FIERA DESIGN SHANGHAI 2019

L’ITALIA ALLA FIERA DESIGN SHANGHAI 2019

ROMA\ aise\ - L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione collettiva delle aziende italiane del settore contract presso la fiera Design Shanghai 2019.
L'evento si terrà a Shanghai dal 6 al 9 marzo 2019 all'interno del quartiere fieristico Shanghai Exhibition Center.
Organizzata dalla primaria società londinese Media10 e giunta alla sua quinta edizione, Design Shanghai è uno dei principali eventi dedicati al design in Cina e ospita una notevole quantità di brand e di designer italiani che collaborano attivamente con le aziende cinesi.
Nel 2018 la fiera ha visto la presenza di circa 400 espositori e di oltre 65.000 visitatori qualificati, tra i quali architetti, interior designer e influenti costruttori locali, senza tralasciare l'affluenza di un selezionato pubblico ad alto reddito.
La Cina, con il potere d’acquisto della classe media in aumento ed i consumi per la casa raddoppiati nell’ultimo decennio, è sempre più una metà privilegiata per le aziende italiane e rappresenta uno dei Paesi con il più alto potenziale di sviluppo per il settore dell’arredo e del design Made in Italy.
Rispetto ai suoi competitor l’Italia è il Paese che ha venduto di più in Cina nel 2017, confermandosi il primo fornitore di mobili (il 22% sul totale dell’import), seguita dalla Germania con il 15%. Nei primi sei mesi del 2018 si è registrato un incremento del 6% del nostro export nel Paese. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi