OPPORTUNITÀ PER AZIENDE ITALIANE IN BRASILE: L’AEROPORTO DI BELO HORIZONTE DIVENTA INDUSTRIALE

OPPORTUNITÀ PER AZIENDE ITALIANE IN BRASILE: L’AEROPORTO DI BELO HORIZONTE DIVENTA INDUSTRIALE

BELO HORIZONTE\ aise\ - La certificazione assegnata dalla Receita Federal (Fisco brasiliano) rende l'aeroporto internazionale di Belo Horizonte il primo aeroporto industriale del Brasile, accrescendo l’attrazione per dei nuovi investimenti. All’interno dell’aeroporto industriale, le aziende installate potranno dunque godere dell’esenzione delle tasse di importazione ed esportazione ed altri benefici fiscali concessi dallo stato. Un’opportunità anche per le aziende italiane che potranno usufruire del coeso e integrato sistema italiano locale, in grado di fornire assistenza per l’elaborazione del progetto e dell’insediamento nell’area riservata.
Con a disposizione un’area di 1 milione di metri quadrati, l’aeroporto industriale offre alle aziende anche spazi comuni, come sale riunioni e mensa. Si stima che nei prossimi anni vi si potrebbero insediare circa 250 aziende per un 1 miliardo di reais in investimenti privati, creando circa quattromila posti di lavoro diretti.
Si tratta di un'iniziativa pionieristica e innovativa, che consentirà ai beneficiari del regime di sviluppare le loro attività con significativi vantaggi in termini di logistica e sicurezza. Oltre al regime di sospensione fiscale, l'uso della zona aeroportuale consentirà una maggiore agilità nel flusso di importazione ed esportazione di merci, garantendo al contempo sicurezza e controlli doganali.
Secondo BH Airport, la concessionaria che gestisce il terminal, l'aeroporto industriale sarà destinato principalmente a quelle aziende che importano materie prime ed esportano prodotti finiti sui mercati internazionali attraverso il trasporto aereo. Ora potranno farlo più rapidamente, con minori costi anche tributari e rischi contenuti. Le aziende interessate possono informarsi scrivendo a belohorizonte.promo@esteri.it e info@italiabrasil.com.br. (giancarlo palmesi\aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi