RICOSTRUZIONE E SVILUPPO INFRASTRUTTURALE E RESIDENZIALE: WEB MISSION ALBANIA PROMOSSA DA ICE E OICE

RICOSTRUZIONE E SVILUPPO INFRASTRUTTURALE E RESIDENZIALE: WEB MISSION ALBANIA PROMOSSA DA ICE E OICE

ROMA\ aise\ - L’Agenzia Ice, in collaborazione con OICE e Ambasciata italiana a Tirana, organizza per mercoledì prossimo, 15 luglio, una Web mission in Albania il cui focus sarà la ricostruzione e lo sviluppo infrastrutturale e residenziale.
Obiettivo della missione sarà quello di fornire – anche se online – un quadro sulla situazione del Paese e illustrare i progetti infrastrutturali più interessanti.
L’ingegneria e l’architettura italiane hanno contribuito storicamente a determinare importanti passaggi dello sviluppo e del progresso dell’Albania. Per far fronte alle conseguenze del sisma che ha colpito il Paese nel mese di novembre 2019, è stata organizzata una Conferenza di donatori che si è svolta a Bruxelles a febbraio 2020 e attraverso la quale i partner internazionali hanno stanziato 1,15 miliardi di euro.
Il programma include cinque linee di intervento relative allo sviluppo di nuovi edifici e aree, alla costruzione dell’infrastruttura pubblica, alla creazione del fondo delle abitazioni, alle sovvenzioni di ricostruzione e ai provvedimenti di ripresa sociale ed economica.
I contratti e bandi di gara per la ricostruzione delle zone colpite sono curati dal Fondo Albanese per lo Sviluppo per tutto il territorio ad eccezione della Capitale, di competenza del Comune di Tirana.
I lavori inizieranno alle 14.30 con gli interventi di saluto di Elisa Scelsa, Direttrice ICE Tirana, Fabrizio Bucci, Ambasciatore d’Italia, Antonio Lucarelli, Dirigente Ufficio Tecnologia Industriale, Energia e Ambiente, ICE Roma, Gabriele Scicolone, Presidente dell’Associazione italiana delle organizzazioni ingegneria, di architettura e di consulenza tecnico economica OICE e Artan Shkreli, Viceministro Ministero dell’Infrastruttura e dell’Energia.
Per partecipare occorre iscriversi qui. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi