Ripartire dal digitale: al via il ciclo di webinar di Promos Italia e Sace Education

ROMA\ aise\ - Promos Italia e SACE Education, in collaborazione con Assocamerestero, lanciano Ripartire in digitale”, un nuovo ciclo di webinar dedicato alle imprese italiane che vogliono approfondire le opportunità di business e i processi digitali a supporto dell’export in mercati strategici per il Made in Italy. Il primo appuntamento, in programma domani, 16 giugno dalle 10.30 alle 12.30, sarà focalizzato sul Giappone.
Il ciclo di webinar proseguirà con la Russia (24 giugno), gli Emirati Arabi Uniti (21 settembre), il Canada (28 settembre) e infine il Sudafrica (12 ottobre).
Il webinar è riservato alle aziende afferenti alle camere e unioni camerali socie di Promos Italia.
In questa puntata si parlerà di Giappone. Il Giappone rappresenta, in termini di PIL, il terzo Paese al mondo dietro gli Stati Uniti e la Cina. Il suo sistema economico continua a rimanere tra i più solidi e sviluppati, con un bacino di consumatori composto da circa 127 milioni di individui ed un elevato PIL pro capite. Con quasi 119 milioni di utenti Internet, il paese offre enormi potenzialità alle imprese italiane che intendono operare nel mercato sfruttando i canali digitali, soprattutto in settori quali agroalimentare e moda.
Appuntamento dunque alle 10.30 con Mariangela Siciliano - Head of Education | SACE; Valeria Centinaro - Responsabile Programmi Internazionali ed Europrogettazione | Promos Italia; Cinzia Guerrieri - Economista | Ufficio Studi SACE; Eleonora Flisi - Assistenza alle imprese | Camera di Commercio italiana in Giappone; Giulio Finzi - Senior Partner Netcomm Services | Netcomm. (aise)