SACE SIMEST ADERISCE A “PARKS - LIBERI E UGUALI”

SACE SIMEST ADERISCE A “PARKS - LIBERI E UGUALI”

ROMA\ aise\ - SACE SIMEST, il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa depositi e prestiti, ha annunciato nei giorni scorsi la sua adesione a “Parks - Liberi e Uguali”, l’associazione senza fini di lucro creata per aiutare le aziende a comprendere e realizzare al massimo le potenzialità di business legate allo sviluppo di strategie e buone pratiche rispettose della diversità, con focus specifico su quelle legate all'orientamento sessuale e all'identità di genere.
“Con questa membership, SACE SIMEST avrà accesso all'ampio network di soci Parks per sviluppare sinergie e organizzare momenti di formazione per la sensibilizzazione, la consapevolezza e la conoscenza della diversità e inclusione delle persone LGBT sul posto di lavoro”, spiegano da Roma. “E proprio per questo, il Polo sta mettendo a punto un programma strutturato di progetti specifici di education nell'area della Diversity & Inclusion, favorendo l’inclusione nel senso più ampio del termine: orientamento sessuale, identità di genere, sesso, età, disabilità, famiglia e genitorialità. Sarà un importante momento di condivisione di valori, esperienze, sfide e successi anche insieme alla rete di grandi aziende associate, accomunate tutte da un'unica missione: costruire un posto di lavoro dove la diversità sia considerata un valore aggiunto e un grande vantaggio competitivo”.
Le attività previste a seguito dell’adesione a Parks si sommano ad alcune iniziative già presenti come ad esempio la possibilità di estendere alcuni dei benefit contrattuali a coniugi, familiari e conviventi; percorsi di sviluppo delle soft skills utili sul lavoro, traendo insegnamento dall'esperienza della genitorialità. Inoltre da molti anni il Polo è socio di Valore D, associazione che promuove e valorizza in azienda le competenze manageriali al femminile. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi