Strumenti operativi per l’internazionalizzazione: il Ministro Di Maio all’infoday per le imprese calabresi

VIBO VALENTIA\ aise\ - Una giornata di lavoro e di confronto dedicata alla conoscenza degli strumenti operativi, che i principali player istituzionali possono mettere a disposizione delle aziende calabresi del settore agroalimentare a sostegno del processo di internazionalizzazione. Ad organizzarla questo lunedì, 25 luglio, sono la Camera di Commercio di Crotone, insieme ad Agenzia Ice, Sace, Simest e Cassa Depositi e Prestiti.
I lavori inizieranno alle 11.30 presso l’Hotel 501 di Vibo Valentia.
Nella prima sessione si svolgerà un convegno sul tema “Il futuro dell'export in Calabria: approfondimenti e prospettive”.
Fra i relatori vi sarà la partecipazione in presenza del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio.
La sessione pomeridiana, invece, sarà totalmente operativa e dedicata ai soli rappresentanti delle imprese accreditate: verrà fornita una panoramica degli strumenti che ICE, CdP, Simest e Sace mettono a disposizione delle imprese del comparto agroalimentare interessate all'internazionalizzazione. Seguiranno incontri “B2B” con i referenti di ICE, CdP, Simest e Sace. (aise)