“UNA STRATEGIA PER L’ITALIA”: LUCIO CARACCIOLO (LIMES) OSPITE DI UNINDUSTRIA COMO

“UNA STRATEGIA PER L’ITALIA”: LUCIO CARACCIOLO (LIMES) OSPITE DI UNINDUSTRIA COMO

COMO\ aise\ - Mercoledì prossimo, 10 aprile, alle 20.30, Unindustria Como ospiterà una serata dibattito per presentare il nuovo numero della rivista di geopolitica Limes, dal titolo “Una strategia per l’Italia”. Nel corso dell’evento, il direttore di Limes Lucio Caracciolo, considerato uno dei massimi esperti italiani di geopolitica, analizzerà l’attuale situazione del nostro Paese a partire da un contesto storico, con particolare riferimento al ruolo dell’Italia nei rapporti internazionali.
Caracciolo cercherà di dare un quadro più preciso della situazione soffermandosi su alcuni punti nodali come le relazioni con Usa, Russia e Cina, la posizione dell’Italia al centro del Mediterraneo, la relazione con Francia e Germania nel contesto europeo e il complesso e controverso ruolo di terra di confine.
Fondatore e direttore di Limes, Lucio Caracciolo è presidente e responsabile delle analisi geopolitiche della società di ricerca indipendente MacroGeo. Dirige Heartland, rivista di studi geopolitici dell’area euroasiatica, e pubblica articoli per testate nazionali ed estere. Caracciolo è professore di Studi Strategici all’Università Luiss di Roma e di Geopolitica all’Università San Raffaele di Milano. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi