WINEOWINE E FOODIE EXPERIENCE: ECCELLENZE MADE IN ITALY ALLA CONQUISTA DEI MERCATI ESTERI

WINEOWINE E FOODIE EXPERIENCE: ECCELLENZE MADE IN ITALY ALLA CONQUISTA DEI MERCATI ESTERI

NEMI\ aise\ - L’enogastronomia è da sempre il fiore all’occhiello del made in Italy, apprezzata e invidiata in tutto il mondo. E proprio in occasione di Borgo DiVino, la manifestazione enologica organizzata da CastelliExperience in collaborazione con il Comune di Nemi (17-19 maggio), si terrà la conferenza stampa di presentazione di due importanti e ambiziosi progetti della Confesercenti di Roma.
L’appuntamento è per venerdì 17 maggio, alle ore 17, presso la sala Minerva dello Stallone, Nemi, per parlare di internazionalizzazione dell’enogastronomia locale con Wineowine e Foodie Experience. Il primo si pone come obiettivo quello di formare e supportare i piccoli imprenditori del settore vino nella vendita del proprio prodotto all’estero, con particolare riguardo per il vino del territorio laziale; il secondo, invece, è un progetto dedicato alle piccole imprese del settore turistico che sono sempre di maggior interesse per il turista straniero che intende vivere esperienze legate al territorio.
Entrambi vogliono facilitare la creazione di sinergie tra le piccole e medie imprese del territorio per presidiare in modo efficace i mercati esteri.
I due progetti si avvalgono del prezioso contributo della società romana di consulenza specializzata in internazionalizzazione delle PMI, Internex Agency, e apriranno la loro attività nella prestigiosa manifestazione Italie à Table, evento che si tiene a Nizza nella Promenade des Anglais, dal 7 all’11 giugno, dedicato alle eccellenze italiane.
“Abbiamo scelto Borgo DiVino per presentare questi due progetti perché ci sembrava il perfetto palcoscenico. La manifestazione, infatti, in pochi anni è cresciuta moltissimo, diventando uno dei punti di riferimento del settore, ed è la dimostrazione di come, instaurando una rete di relazioni tra le imprese che operano sul territorio, si possano raggiungere risultati davvero importanti” ha commentato il CEO della Internex Agency Francesca Bianconi che opera da anni a fianco delle piccole aziende nell’ambito dell’internazionalizzazione. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi