A BELO HORIZONTE IL CONGRESSO DELL'ASSOCIAZIONE DEGLI INSEGNANTI ITALIANI IN BRASILE

A BELO HORIZONTE IL CONGRESSO DELL

BELO HORIZONTE\ aise\ - Sarà Belo Horizonte ad ospitare quest’anno il congresso dell’ABPI, l’associazione che riunisce gli insegnanti di italiano in Brasile. Giunto alla 18esima edizione, il congresso si terrà dal 22 al 25 ottobre prossimi, in concomitanza con il XI Incontro internazionale di studi italiani, la III Giornata degli studi leopardiani e la VII Giornata dell'italianistica in America Latina, un foro privilegiato dedicato all’aggiornamento e allo scambio di buone pratiche di insegnanti, ricercatori e studenti.
Il tema della prossima edizione sarà "Etica e creatività nella lingua, letteratura e cultura italiane", in omaggio a diverse ricorrenze: il primo Centenario della nascita di Primo Levi, il quinto centenario della morte di Leonardo da Vinci e i 200 anni dalla pubblicazione de “L'Infinito” di Giacomo Leopardi. Come nell'ultima edizione, i lavori del Congresso – ospitato nella Facoltà di Lettere dell’Università di Belo Horizonte – saranno divisi in sessioni tematiche.
L'evento è sostenuto dall'Ambasciata italiana a Brasilia, dal Consolato italiano a Belo Horizonte e dall'Istituto italiano di Cultura di San Paolo. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi