“A Musical of Italians in London”: il nuovo progetto per la comunità italo-britannica

LONDRA\ aise\ - Uvaspina Productions sta lanciando una serie di 21 workshop, che si terranno a partire dal 9 maggio presso la SIAL - Scuola Italiana a Londra. I seminari sono rivolti ai giovani tra i 9 e i 21 anni che intendano, attraverso questo progetto, approfondire i temi di identità, multiculturalismo e comunità. I partecipanti aiuteranno a creare materiale originale attraverso una varietà di attività come la scrittura creativa, l’ideazione, l’improvvisazione, la musica e molto altro.
I workshop si terranno sia in italiano sia in inglese e la partecipazione sarà gratuita.
Seguiranno le prove, a partire dall'autunno 2021, che culmineranno in una performance nell'estate 2022, con artisti professionisti e un cast di membri della comunità italo-britannica.
Il progetto di Uvaspina Productions, intitolato “A Musical of Italians in London”, è organizzato in collaborazione con il Consolato Generale d'Italia a Londra, l’Istituto Italiano di Cultura, il Comites, l’Italian Bookshop e naturalmente la SIAL School.
“Con il Musical degli Italiani a Londra desideriamo esplorare la nostra identità e ascoltare le storie delle nostre famiglie italiane a Londra”, spiegano gli organizzatori, che chiamano a raccolta i giovani italiani a Londra per creare lo spettacolo.
Per partecipare al progetto e per avere ulteriori informazioni si può visitare questo link. (aise)