Aire temporaneamente nel bellunese: l’Abm spiega come prenotare il vaccino anticovid

BELLUNO\ aise\ - Anche i bellunesi iscritti all’Aire (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero), temporaneamente presenti in provincia di Belluno, hanno la possibilità di vaccinarsi contro il Covid-19. Ma con quale modalità?
“Stiamo ricevendo numerose richieste di aiuto - le parole del presidente Associazione dei bellunesi nel mondo Oscar De Bona - da parte dei nostri soci e non solo, perché non riescono a registrarsi al sito della Regione Veneto, che da l’accesso alla prenotazione al vaccino anti-Covid”.
La prima cosa da fare, fanno sapere dagli Uffici dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, è chiamare il numero verde 800 462 340. All’operatore che risponderà bisognerà dare i propri dati personali (nome e cognome, indirizzo di domicilio, codice fiscale e l’eventuale numero della tessera sanitaria in possesso).
Fatta questa comunicazione sarà la Regione Veneto a contattare l’Ulss di appartenenza dell’interessato - nel caso della provincia di Belluno l’Ulss 1 Dolomiti - che a sua volta provvederà ad aggiornare il database del sito dedicato alle prenotazioni.
Ci vorranno alcuni giorni di attesa e poi si potrà procedere alla prenotazione on line direttamente dal sito https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss1. (aise)