ASPETTANDO LA SETTIMANA ITALIANA DI MONTRÉAL: IL CONCORSO "IL PICCOLO LEONARDO"

ASPETTANDO LA SETTIMANA ITALIANA DI MONTRÉAL: IL CONCORSO "IL PICCOLO LEONARDO"

MONTREAL\ aise\ - "Il Piccolo Leonardo" è il titolo del concorso che il Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi ha lanciato nell’ambito degli eventi organizzati in occasione della 26ma edizione della Settimana Italiana di Montréal.
Il Concorso invita i giovani di età compresa tra i 4 e i 12 anni a realizzare un’opera artistica, disegno o pittura e possono ispirarsi alla regione italiana scelta come tema di quest’anno: la Calabria, oppure da un’altra regione italiana. Una bella opportunità per i giovani artisti di stimolare la propria creatività e di scoprire la cultura della regione protagonista del concorso.
Il concorso è suddiviso in tre categorie di età: 4-6, 7-9 e 10-12 anni. Ogni categoria avrà un vincitore tra i quali sarà eletto il vincitore del concorso. La consegna dei premi avverrà durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione.
Una volta completata, l’opera deve essere inviata al Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi, 8370, boul. Lacordaire, Suite 302, Saint-Léonard (QC), H1R 3Y6 entro e non oltre sabato 20 luglio 2019.
Secondo regolamento, il partecipante al concorso deve scrivere sul retro della propria opera: il titolo dell’opera, il proprio nome, cognome, età, numero di telefono, indirizzo postale, indirizzo di posta elettronica, nome della scuola, dell’organismo o dell’associazione che ha fornito informazioni sul concorso.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare al 514-721-0168 oppure inviare una e-mail all’indirizzo piccololeonardo@semaineitalienne.ca.
La Settimana italiana di Montréal è una manifestazione culturale che si svolge in vari punti della città e che celebra la bellezza e la diversità della cultura italiana offrendo ad oltre mezzo milione di visitatori una varietà di spettacoli e di attività che celebrano l’arte, la musica, la gastronomia, la moda e il folklore. Quest'anno la 26ma edizione si svolgerà dal 9 al 18 agosto. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi