Carnevale con l’IIC di Berlino

BERLINO\ aise\ - Si avvicina il Carnevale e l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino annuncia i primi eventi in programma per grandi e piccini.
Sabato 13 febbraio, alle ore 10, l’appuntamento è con Eva Spagna, volto noto all’IIC, che in un video disponibile sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’Istituto accompagnerà i bambini nei loro festeggiamenti da casa. Arlecchino, Balanzone, Pulcinella e compagnia bella: si scopriranno insieme alcune maschere della Commedia dell'Arte, da dove vengono, come si riconoscono, cosa fanno... perché c'è maschera e maschera!
Sempre in occasione del Carnevale, l’Istituto Italiano di Cultura ha deciso di continuare la rubrica Kochkunst all’Italiana proponendo due ricette italiane carnevalesche! Non si potrà festeggiare insieme, ma si potrà cucinare! Basterà seguire l’IIC giovedì 11 e martedì 16 febbraio, alle ore 10, tramite Facebook e Youtube: qui due ristoratori italiani a Berlino, coinvolti dall’Istituto, proporranno deliziose specialità regionali da replicare a casa.
L’evento è organizzato in collaborazione con True Italian, Berlin Italian Communication e Berlino Magazine. (aise)