DA PORDENONE AL TEXAS: DIEGO COMPARIN RAPPRESENTERÀ IL NORD AMERICA AL WORLD MASTER DI GELATO

DALLAS\ aise\ - Si chiama Diego Comparin, è originario di Zoppola in provincia di Pordenone, ma è residente a Dallas il vincitore della selezione in Texas per il miglior gelato. Comparin, pochi giorni fa nella sfida a livello nazionale a Miami, in Florida, si è classificato al secondo posto e ciò gli consentirà di rappresentare il Nord America al World Master, la finalissima a livello mondiale che nel 2021 vedrà competere in Italia i 36 esperti migliori di tutto il mondo.
Durante la competizione finale, Comparin ha presentato il gusto al caramello salato "Texas pecan sea salt caramel", una sua invenzione che ha conquistato la giuria con un mix della tipica noce texana con il sale marino del mediterraneo.
"Siamo contenti del risultato", il commento di Vincenzo Arcobelli, consigliere Cgie in Texas e presidente del Ctim, che conosce personalmente Diego Comparin, "un professionista dalle grandi qualità, promotore di cultura italiana in Texas e negli USA con l'esportazione del gelato artigianale". Comparin, continua Arcobelli, "è molto legato alle sue radici ed origini friulane ed è meritevole di questo bel risultato dopo tanti anni di lavoro. Sono certo", conclude Arcobelli, "che la comunità italiana di Dallas, del Texas e del Nord America tiferà per lui al World Master". (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi