“DESIGN ON STAGE, LO STILE ITALIANO VA IN SCENA”: A SAN PIETROBURGO IL CONCORSO PER I DESIGNER RUSSI

“DESIGN ON STAGE, LO STILE ITALIANO VA IN SCENA”: A SAN PIETROBURGO IL CONCORSO PER I DESIGNER RUSSI

SAN PIETROBURGO\ aise\ - Verrà presentato il prossimo 13 marzo alle 15.00 nella sede del Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo il concorso per giovani designers russi dal titolo “Design on Stage, lo stile italiano va in scena”, organizzato da IED - Istituto Europeo di Design, in collaborazione con PRIA - Programma di diffusione della lingua italiana in Russia.
Saranno presenti l'Art Director IED Giovanni Ottonello e l'Area Manager Olga Myelkova.
L’incontro inizierà con i saluti istituzionali e la presentazione delle opportunità di Scholarship.
Quindi, Giovanni Ottonello terrà una lezione sul tema “TREND 2021 nel DESIGN – dalle innovazioni sostenibili alle religioni digitali”. Ottonello condividerà la sua visione poetica delle sei tendenze globali che portano il mondo del design moderno dalla storia del design al futuro e fornirà anche al pubblico strumenti concreti per una carriera di successo nel design o per l’ottenimento di borse di studio in Russia, Italia e nel mondo.
Seguirà - dalle 17.00 alle 18.00 – uno spazio dedicato alla “portfolio review” degli studenti presenti.
Il concorso premierà due studenti con altrettante borse di studio: una per studiare il design italiano durante un corso estivo in una sede IED in Italia nel 2020, l'altra per studiare la lingua italiana in Russia.
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi qui. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli