“DIDATTICA DELL’ITALIANO COME LINGUA STRANIERA”: CORSI DI FORMAZIONE IN PERÙ

“DIDATTICA DELL’ITALIANO COME LINGUA STRANIERA”: CORSI DI FORMAZIONE IN PERÙ

LIMA\ aise\ - Si terranno ad Arequipa e Cusco, in Perù, i Corsi di formazione “Didattica dell’italiano come lingua straniera”, organizzati dall’Istituto Cultural Italo Peruano di Arequipa e dal Centro Culturale Italiano di Cusco, grazie al contributo del Ministero degli esteri italiano.
Le iscrizioni per i 60 posti disponibili – 30 a Cusco, altrettanti ad Arequipa – saranno aperte fino al 3 marzo.
Ad Arequipa il corso si terrà nei fine settimana del 9 e 10 marzo, 5 e 7 aprile, 18 e 19 maggio nella sede dell’Istituto Cultural Italo Peruano. A Cusco, le lezioni si terranno il 16 e 17 marzo, il 13 e 14 aprile e, infine, il 25 e 26 maggio nella sede del locale Centro Culturale Italiano. In entrambe le località le lezioni del sabato inizieranno alle 14.00 per concludersi alle 19.00; quelle della domenica si terranno invece dalle 8.00 alle 13.00.
Tema delle lezioni: approcci e metodi glottodidattici; modelli operativi e tecniche didattiche per sviluppare abilità e competenze; il Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue moderne; analisi dei materiali didattici, sfruttamento didattico dei materiali autentici.
I partecipanti, dopo aver completato le attività previste dai vari moduli, riceveranno un attestato di partecipazione. Possono partecipare anche aspiranti docenti con l'unica condizione della conoscenza della lingua italiana. Il corso è aperto anche a docenti e aspiranti docenti di altre città.
Per maggiori informazioni si può scrivere a mleva@ucss.edu.pe o chiamare il numero 997 523 418. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi