GRANDE SUCCESSO PER LA SECONDA “FIESTA ITALIANA” A GRAN CANARIA

GRANDE SUCCESSO PER LA SECONDA “FIESTA ITALIANA” A GRAN CANARIA

ROMA\ aise\ - Domenica 16 giugno si è tenuto un grande evento, al sud di Gran Canaria, presso l’auditorium del Parco Sur di San Bartolomé de Tirajana organizzata dal Consolato Onorario d’Italia, con la presenza del Console Carlo De Blasio, in collaborazione con A.P.I.C.E. con presidente Giuseppe Bucceri e #LeggoGranCanaria con la presenza dell’editore Franco Leonardi.
Hanno allietato la Festa con la loro presenza anche le istituzioni locali, come l’Alcalde de San Bartolomé de Tirajana appena eletta, la Signora Conchi Narváez, Samuel Henríquez Quintana, primer teniente de alcalde e Alejandro Marichal Ramos, segundo teniente de alcalde, nonché tutti i consiglieri dell’Associazione APICE.
In questo meraviglioso contesto del Parque del Sur, un’oasi di verde e di pace, c’è stato un grande afflusso di pubblico italian, e di locali residenti e turisti. Una serie di stands con la presenza delle eccellenze italiane sull’isola hanno allietato i palati dei presenti con ottimi cibi, dolci e vini, ma erano presenti anche stand di abiti e di artigianato.
Presente anche una parte della Redazione di #LeggoGranCanaria, il giornale italiano dell’Isola, nelle persone di Franco Leonardi, Editore, Alessandro Gennari, responsabile marketing dell’Isola di Gran Canaria e Bina Bianchini, che ama definirsi una “ragazza di bottega”.
Si è iniziato con l’Inno Spagnolo, quello Canario, per poi ascoltare l’Inno di Mameli, cantato dal tenore Alberto Lupo Jannelli. Ha poi preso la parola il console Carlo De Blasio, che si è definito sorridendo “invalido civile” a causa di una brutta frattura al braccio sinistro, che non l’ha fermato dall’essere presente alla fest.
La giornata è proseguita piena di musica, giochi, balli, sfilate di moda e buon cibo rigorosamente italiano. Giuseppe Bucceri, come sempre molto attivo, ha consegnato un premio A.P.I.C.E. a due attività italiane e una spagnola. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi