In Toscana una mostra fotografica per mostrare Lucca, i lucchesi e la lucchesità nel mondo

LUCCA\ aise\ - Si terrà venerdì prossimo, 5 agosto, alle ore 17.00 presso la sede dell’Associazione Lucchesi nel Mondo, Castello di Porta San Pietro, l’inaugurazione della Mostra fotografica collettiva “Lucca, lucchesi e lucchesità”.
Ad esporre saranno Andrea Morandi, Antonella Innocenti, Donato Bellomo, Gabriella Bertolucci, Laura Menesini, Luigi Carotenuto, Marco Pardi, Marina Capovilla, Nelita Specchierla e Paolo Pescucci.
Questi fotografi si propongono di illustrare la città di Lucca e le sue peculiarità ai tanti che passeggiano sulle mura urbane della città toscana, sperando di integrare, almeno in parte, la visita di questa città medioevale e di svelare anche angoli più reconditi o di dare visioni più suggestive. L’Associazione Lucchesi nel Mondo si è augurata inoltre di riuscire a mostrare anche particolari del suo territorio circostante che tante bellezze racchiude.
La mostra, che si svolge con il patrocinio del Comune e grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e di ViviLucca, si inserisce nella rassegna “Una Porta per l’Arte”, promossa dalla stessa associazione Lucchesi nel Mondo che ne ha affidato la direzione artistica alla pittrice Anna Garibotti.
L’esposizione, ad ingresso libero, rimarrà visitabile fino al 21 agosto con orario 17-19. (aise)