LA MEMORIA PER COSTRUIRE IL FUTURO: VERA VIGEVANI AL TEATRO PARENTI DI MILANO

LA MEMORIA PER COSTRUIRE IL FUTURO: VERA VIGEVANI AL TEATRO PARENTI DI MILANO

MILANO\ aise\ - Chi e come ricorderà quando anche l’ultimo testimone della Shoah, della Resistenza e delle altre tragedie del '900 sarà scomparso? “La memoria per costruire il futuro” è il tema dell’incontro con Vera Vigevani, una delle Madres de Plaza de Mayo, in programma domani, 7 febbraio, al teatro Franco Parenti di Milano, a partire dalle 18.00.
Con lei Piergaetano Marchetti, Presidente della Fondazione Corriere della Sera, e l’attore Martin Stigol. Interverranno, inoltre, studenti del Civico Polo Scolastico “A. Manzoni” e della redazione di “Ladies Radio in Giambellino” – Centro I.R.D.A.
Un incontro, un doveroso passaggio di testimone tra vecchie e nuove generazioni: un giorno spetterà a chi ha ascoltato la testimonianza dei sopravvissuti diventare a sua volta testimone. Tocca ai giovani acquisire maggiore consapevolezza ed allenare uno sguardo critico, creare una memoria collettiva ed essere nuovi testimoni per costruire un futuro diverso.
L’incontro è organizzato dalla 24marzo onlus in collaborazione con Teatro Franco Parenti e Fondazione Corriere della Sera.
L’incasso della serata – il costo del biglietto è 3,50 euro – sarà devoluto a sostegno dell'Associazione Madres de Plaza de Mayo - Linea Fundadora. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi