Le politiche migratorie nel Regno Unito: il webinar di fondazione Ismu

ROMA\ aise\ - “Da Blair a Brexit. Vent’anni di immigrazione e politiche migratorie nel Regno Unito” è il titolo del volume di Nicola Montagna (Middlesex University London) che Fondazione Ismu presenterà nel corso di un webinar in programma il prossimo 19 maggio, dalle 17.00 sulla piattaforma Zoom.
Il volume vuole documentare come sono mutati nel Regno Unito i flussi migratori, le politiche migratorie e il dibattito su questi temi negli ultimi vent’anni: dai governi europeisti presieduti da Tony Blair all’elezione nel 2019 di Boris Johnson e, quindi, alla definitiva rottura con l’Unione Europea.
L’obiettivo è, dunque, quello di restituire un quadro d’insieme sull’immigrazione e su come è stata governata in un paese come il Regno Unito, passato da una parziale apertura a una progressiva chiusura nei confronti dei flussi migratori e delle politiche multiculturali.
Moderati da Nicola Pasini – Fondazione ISMU e Università degli Studi di Milano, ne discuteranno con l’autore Marta Regalia – Fondazione ISMU e Università degli Studi di Milano, e Antonio Zotti – Fondazione ISMU e Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Per partecipare al webinar occorre iscriversi qui. (aise)