LIDIA BASTIANICH VINCE IL PREMIO ARTUSI

LIDIA BASTIANICH VINCE IL PREMIO ARTUSI

ROMA\ aise\ - È stato assegnato a Lidia Bastianich il prestigioso Premio Artusi 2019. Ristoratrice italo-americana di successo negli Usa, Bastianich è n celebre volto televisivo oltreoceano, autrice di numerosi best seller e grande appassionata di cucina italiana. A scegliere il suo nome è stato il Comitato scientifico di Casa Artusi, con questa motivazione: "quale cuoca, scrittrice e imprenditrice, per la straordinaria vita personale e professionale che costituisce un caso esemplare di italiana di successo nel mondo".
Il Premio Artusi le sarà consegnato lunedì 2 dicembre a Casa Artusi. In occasione della Festa Artusiana, in programma dal 22 al 30 giugno, saranno invece consegnati i Premi Marietta ad honorem in questa edizione al giornalista Carlo Cambi e a Maurizio Camilletti.
Il Premio Artusi è uno dei riconoscimenti più importanti nel panorama della cultura enogastronomica, assegnato a coloro che si distinguono per l’originale contributo dato alla riflessione sul cibo. Negli anni passati il Premio è stato tributato, per citare gli ultimi vincitori, al Comitato per la Lotta alla fame (Italia - 2007), Wendell Berry (2008), Serge Latouche (2009), Don Luigi Ciotti (2010), Oscar Farinetti (2011), Andrea Segrè (2012), Mary Ann Esposito (2013), Enzo Bianchi (2014), Alberto Alessi (2015), Carlo Petrini (2016), Vittorio Citterio (2017) e Josè Graziano da Silva (2018). (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi