L’ITALIANO IN INDONESIA: UNI-ITALIA ALLA EUROPEAN HIGHER EDUCATION FAIR

L’ITALIANO IN INDONESIA: UNI-ITALIA ALLA EUROPEAN HIGHER EDUCATION FAIR

ROMA\ aise\ - Dal 30 ottobre al 5 novembre scorsi, si è tenuta in Indonesia l’11a edizione dell’European Higher Education Fair (EHEF), la più grande fiera sul territorio indonesiano riguardante la promozione degli Istituti di Alta Formazione del vecchio continente. La fiera, che ha fatto tappa in tre città differenti (Surabaya - 30 ottobre, Jakarta 2-3 novembre e Bandung - 5 novembre) ha registrato la partecipazione di quasi 17.000 visitatori interessati a proseguire la propria carriera accademica presso istituzioni europee.
L’EHEF è anche una delle fiere più grandi in termini di partecipazione delle istituzioni europee. Difatti, quest’anno, sono stati presenti ben 97 Istituti di Alta Formazione provenienti da 16 Stati UE.
Per l’Italia, l'evento è stato seguito da Uni-Italia e da sette istituti italiani: Università degli Studi di Padova, Università degli Studi di Pavia, MIP Politecnico di Milano, IED Istituto Europeo di Design, Galileo Global Education (che racchiude Istituto Marangoni, Domus Academy e NABA-Nuova Accademia di Belle Arti), Istituto di Moda Burgo e Istituto Secoli Milano.
Inoltre, ad integrare le attività dell’EHEF, Uni-Italia in stretta collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Jakarta diretto da Maria Battaglia, ha organizzato l’Italian Day on Higher Education. L’evento, a cui sono invitati a partecipare solo ed esclusivamente le istituzioni italiane di alta formazione, si è tenuto l’1 novembre presso i locali dell'Istituto Italiano di Cultura. In questa occasione le istituzioni italiane partecipanti hanno avuto modo di effettuare una breve presentazione della propria offerta formativa agli studenti indonesiani intervenuti.
Si auspica che sempre un maggior numero di atenei ed AFAM italiani intervengano in questo tipo di fiere e che sempre più studenti indonesiani decidano di proseguire i propri studi in Italia. (m.ca.\aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi