MASSACHUSSETS: IN CAMPEGGIO CON IL C.A.S.IT PER IMPARARE L'ITALIANO

MASSACHUSSETS: IN CAMPEGGIO CON IL C.A.S.IT PER IMPARARE L

BOSTON\ aise\ - A partire dal 19 di agosto, e per la durata di un’intera settimana, il Centro Attività Scolastiche Italiane (C.A.S.IT.Inc), coadiuvato dall’Ufficio Direttivo Scuole del consolato italiano a Boston e dalla Dante Alighieri di Cambridge, offre la possibilità ai bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni un campeggio a immersione totale per studiare l’italiano.
Cambridge è la famosa sede di una delle più prestigiose e antiche università del mondo: per tale ragione il Centro Attività Scolastiche Italiane – non-profit diretta dalla Prof.ssa Maria Gioconda Motta, che ha come missione quella di introdurre, preservare, promuovere e rinvigorire la cultura e la lingua italiana nel mondo – ha optato nell’area di Boston per il campeggio italiano full immersion.
L’iniziativa coinvolgerà i bambini dalle prime ore del mattino, fino al pomeriggio, impegnandoli nello studio attraverso giochi e canzoni e riempiendo la giornata di attività correlate divertenti. Con il fine ultimo di istillare, attraverso un’esperienza divertente, la cultura e la lingua italiana tra i più giovani. Le informazioni sul campo si trovano consultando il seguente link: http://casit.org/2018/03/03/summer-camp/. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi