MONACO DI BAVIERA: MANIFESTAZIONI DELL’ISTITUTO BILINGUE LEONARDO DA VINCI PER I 500 ANNI DALLA MORTE DEL GENIO

MONACO DI BAVIERA: MANIFESTAZIONI DELL’ISTITUTO BILINGUE LEONARDO DA VINCI PER I 500 ANNI DALLA MORTE DEL GENIO

MONACO\ aise\ - In occasione dei festeggiamenti del 500° anniversario della morte dell’artista, scienziato e inventore toscano, l’Istituto italo-tedesco Leonardo da Vinci di Monaco di Baviera realizza nella settimana dal 15 al 18 aprile diverse iniziative sul tema “invenzioni e scoperte” con la Scuola Primaria e il Gymnasium.
Gli esperimenti e i progetti pianificati, svolti con grande partecipazione da parte degli insegnanti e dei genitori, prendono spunto dall’attività scientifica del genio toscano e intendono promuovere negli allievi curiosità e capacità di riflessione, senza le quali il progresso scientifico non avrebbe futuro. Gli alunni affronteranno di conseguenza diversi temi: le invenzioni del futuro, il ruolo delle invenzioni tecnologiche per l'umanità, gli svantaggi e i pericoli legati alle scoperte scientifiche e al loro utilizzo.
Non mancherà un riferimento al Leonardo artista nelle ore dedicate all’arte e a completamento dell’immagine di Leonardo, genio universale e uomo di mondo.
Al termine della settimana gli elaborati realizzati saranno esposti nell'atrio della scuola per essere ammirati dai ragazzi – autori, ma anche dai genitori e dagli insegnanti, a riprova del lavoro creativo ed educativo svolto. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi