“NIAF ON CAMPUS”: LE NUOVE BORSE DI STUDIO PER STUDENTI ITALOAMERICANI

“NIAF ON CAMPUS”: LE NUOVE BORSE DI STUDIO PER STUDENTI ITALOAMERICANI

WASHINGTON\ aise\ - È fissata per il 13 settembre la deadline per entrare a far parte del programma “NIAF on Campus Fellowship Program”, istituito dalla National Italian American Foundation (NIAF), e rivolto a 15 tra gli studenti italoamericani più attivi in tutta la nazione, nell’ottica del sostegno dell’impegno delle future generazioni della comunità italoamericana.
Alla base degli obiettivi di NIAF, fondazione operante in tutti gli Stati Uniti, c’è infatti la rappresentanza degli italoamericani che vivono negli USA, il mantenimento del ricco patrimonio di valori e di tradizioni culturali del Bel Paese e la valorizzazione del grande contributo dato alla storia e al progresso degli Usa.
Sebbene ci siano numerose organizzazioni italoamericane – confraternite, club linguistici o accademici - nei campus del paese, non c'è mai stata una strategia unificata per la loro organizzazione e gestione. Per colmare questa lacuna, la NIAF ha creato “NIAF on Campus Fellowship Program”: le borse di studio “NIAF on Campus”, infatti, sono state create per riunire studenti che discuteranno e progetteranno una nuova strategia NIAF diventando borsisti a lungo termine della Fondazione.
Il programma è destinato ai futuri leader della comunità che si identifichino in essa, attraverso la scelta dello studio, la partecipazione ad una associazione italiana e il loro impegno sul campo.
Il candidato ideale è uno studente italoamericano che frequenti al college un corso di italiano o di studi italiani; che sia attivo in un’associazione o in club culturale, che abbia una lettera di raccomandazione da parte di un docente del corso di italiano o di studi italo-americani; che sia un membro della Niaf e in grado di partecipare al Gala Weekend così come agli altri eventi organizzati dalla federazione.
La durata della borsa andrà dall’autunno 2019 alla primavera 2020 includerà anche il contributo per la partecipazione al Gala Weekend a Washington il 27 e 28 settembre, e la partecipazione alla cena di gala del sabato sera del 44mo anniversario NIAF. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli