Rai Italia: crisi economica, enoturismo e sport nella nuova puntata di “Casa Italia”

ROMA\ aise\ - Come cambia il carrello della spesa in questo momento storico così delicato? Ne parla “Casa Italia”, in onda domani su Rai Italia, con ospiti Pietro Paganini, analista economico e politico, Donatella Prampolini, Vicepresidente Nazionale di Confcommercio, e i corrispondenti Rai Donato Bendicenti, da Bruxelles, Marco Varvello, da Londra, e Claudio Pagliara, da New York.
Poi enoturismo, che non è solo vino, ma anche tanta storia e cultura. Richiama moltissimi turisti dall’Italia e dal mondo. Di questo si discuterà con Carlo Cambi, giornalista enogastronomico e Albiera Antinori, in collegamento dalla sua Cantina a San Casciano Val di Pesa, Firenze.
Piercarlo Presutti ospita poi Giovanni Malagò, Presidente del Coni, per parlare degli ultimi grandi successi in campo internazionale. Poi si collega con Daniele Lavìa, tra i più grandi schiacciatori al mondo e uno dei protagonisti dell’oro mondiale nella pallavolo.
Dallo sport si passa al cinema. Carlo Gentile, critico cinematografico, in collegamento da Bari dialoga con il regista Pupi Avati.
Conclude la puntata l’omaggio a Ornella Vanoni nello spazio musicale con Monica Marangoni e il maestro Stefano Pallatresi.
Con le Storie dal Mondo si vola a New York per conoscere Valentina Perissi che racconta del suo percorso professionale e come vive la città.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 23 settembre h17.00
LOS ANGELES 23 settembre h14.00
BUENOS AIRES/SAN PAOLO 23 settembre h18.00
SYDNEY 23 settembre h17.30
PECHINO/PERTH 23 settembre h15.30
JOHANNESBURG/BERLINO 23 settembre h15.45
LISBONA 23 settembre h14.45. (aise)