Rai Italia: focus sul covid a L’Italia con voi

ROMA\ aise\ - Nuova puntata del L’Italia con voi dedicata al Covid su Rai Italia: punto sulla sua diffusione, proprio quando vengono allentate anche in Italia le misure di contrasto. Siamo sulla strada giusta? Cosa accade con le nuove varianti che ci minacciano? Se ne parla con Francesco Broccolo, Virologo dell’Università Bicocca Milano, Giuseppe Novelli, Genetista dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Marco Mosti, Direttore Operativo della Fondazione GIMBE, e Barbara Gruden, corrispondente Rai da Berlino.
Si volta pagina: Twitter, Facebook, Instagram, YouTube e TikTok sono entrati nella quotidianità di milioni di persone in tutto il mondo. Influencer e social media sono in grado di esercitare una forte pressione sulle nostre vite e le nostre scelte. Se ne parla con: Stefano Feltri, direttore di “Domani” e autore del libro “Il partito degli influencer”; Darius Emrani, insegnante-influencer collegato dal Brasile, e Roberto Celestri, giovanissimo siciliano di Noto, diventato in pochi mesi il più seguito divulgatore di arte e beni culturali in Italia.
A seguire, cinema con Alessandro Boschi, conduttore di “Hollywood Party” di Rai Radio3 che presenta il film “Hammamet”, con Pier Francesco Favino, per la regia di Gianni Amelio, in onda su Rai Italia.
Infine, dal cinema si passa alla musica con l’intervista di Maria Cristina Zoppa a Paolo Conte, uno dei più apprezzati cantautori italiani.
Per le Storie dal Mondo, infine, si vola in Canada per incontrare Adi Bertacchi, proprietario di una famosa cappelleria italiana a Vancouver.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 22 giugno h18.15
LOS ANGELES 22 giugno h15.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 22 giugno h19.15
SYDNEY 22 giugno h17.45
PECHINO/PERTH 22 giugno h15.45
JOHANNESBURG 22 giugno h14.00. (aise)