Rai Italia: Musica, libri e giovani a “L’Italia con voi”

ROMA\ aise\ - Nuova puntata domani su Rai Italia de “L’Italia con voi”, trasmissione condotta da Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.
Primi ospiti in studio saranno la cantante Irene Grandi e il cantautore Lorenzo Andreaggi che si esibiranno dal vivo con alcuni brani dell’album “Italia – America e ritorno”.
Dopo la piccola lezione d’italiano con la giovane linguista Giulia Addazi, Maria Carfora, accompagnata dal maestro Stefano Palatresi al pianoforte, interpreterà l’indimenticabile “Tu vuò fa l’americano” del mitico Renato Carosone.
La giovane scrittrice Alice Urciuolo parlerà di un mondo giovanile per nulla sereno, tema trattato nel suo primo romanzo, in corsa per il Premio Strega.
Quindi, Bruno Romi, terza generazione italo-brasiliana e segretario del Comites di San Paolo, parlerà di come la nostra comunità in Brasile sta affrontando la terribile seconda ondata di Covid-19.
Dopo le news di servizio per i connazionali all’estero, l’ultimo appuntamento con il Paradiso di Dante Alighieri, curato dal regista e attore Massimiliano Finazzer Flory.
Le Storie dal Mondo volano prima a Brisbane, per conoscere l'avvocato Fabio Orlando, attivo membro del Comites in Australia; e poi negli Emirati Arabi Uniti per incontrare Marco Caribotti, un ex pilota professionista di motocross che ora gestisce un canale YouTube per appassionati del settore.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Giovedì 13 maggio h17.00
LOS ANGELES
Giovedì 13 maggio h14.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Giovedì 13 maggio h18.00
SYDNEY
Giovedì 13 maggio h16.45
PECHINO/PERTH
Giovedì 13 maggio h14.45
JOHANNESBURG
Giovedì 13 maggio h17.30. (aise)