Rai Italia: si parla di violenza di genere a L’Italia con voi

ROMA\ aise\ - La violenza di genere è purtroppo ancora una realtà molto diffusa. La conduttrice de L’Italia con voi, in onda su Rai Italia, Maria Cuffaro, ne parla nella “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, collegandosi con Maria Soledad Balsas, ricercatrice da Buenos Aires, Argentina; Giulia Blasi, scrittrice da Torino; Francesca Gottardi, avvocato, da Houston, Texas; Miriam Sessa che da anni si occupa a livello nazionale di violenza in famiglia provocata dal partner, da Aukland, Nuova Zelanda e Gianna Urizio dell’Associazione “Donne in Rete contro la violenza”, in studio.
Subito dopo, la piccola lezione d’italiano con il linguista Stefano Telve. Segue Jacopo Veneziani, storico dell’arte e divulgatore per commentare le più importanti opere d’arte conservate in Italia e nel mondo.
Infine, lo spazio sport con Piercarlo Presutti che ci parla di una disciplina molto conosciuta e forse un po’ sottovalutata: le bocce.
Per le Storie dal Mondo si parla di Giulia Brisighelli, chirurgo pediatra è una donna coraggiosa che ha deciso di lasciare un lavoro tranquillo a Milano per andare ad operare in uno degli ospedali più grandi dell’Africa, nella periferia di Johannesburg.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Giovedì 25 novembre h17.15
LOS ANGELES
Giovedì 25 novembre h14.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Giovedì 25 novembre h19.15
SYDNEY
Giovedì 25 novembre h17.00
PECHINO/PERTH
Giovedì 25 novembre h14.00
JOHANNESBURG
Giovedì 25 novembre h18.30. (aise)