SCUOLE ITALIANE IN CILE: STUDENTI AL TOP NEI TEST DI AMMISSIONE ALL’UNIVERSITÀ

Scuole italiane in Cile: studenti al top nei test di ammissione all’università

SANTIAGO\ aise\ - Anche quest’anno gli studenti delle scuole italiane in Cile hanno ottenuto ottimi risultati nella Selección de la Prueba de Transición, cioè il test di ammissione all’università. Ne dà notizia l’Ambasciata italiana a Santiago, spiegando che gli studenti hanno ottenuto “punteggi notevoli” nei test obbligatori di lingua e matematica, confermando il trend positivo degli ultimi anni, che li colloca, mediamente, nella fascia alta 600-650.
“Estremamente positivo”, evidenzia l’Ambasciata, è stato il risultato della scuola “Arturo Dell'Oro” di Valparaíso e Viña del Mar, cui la sede diplomatica riserva una “menzione speciale per l'ottimo posizionamento nella classifica delle 100 migliori scuole del Paese”.
Questi risultati, sottolineano da Santiago, confermano che “il modello del sistema educativo italiano offre gli strumenti culturali e metodologici per comprendere la complessità del mondo in cui viviamo. Le conoscenze umanistiche, scientifiche e tecnologiche, acquisite nelle nostre scuole italiane stanno agevolando, anno dopo anno, i diplomati delle scuole superiori ad essere ammessi ai corsi universitari più prestigiosi e altamente competitivi”. (aise) 

Newsletter
Archivi