STEFANO ZANERO OSPITE DELLA MIAMI SCIENTIFIC ITALIAN COMMUNITY PER LA SERIE DEDICATA ALLE INFORMATION TECHNOLOGIES

Stefano Zanero ospite della Miami Scientific Italian Community per la serie dedicata alle Information Technologies

MIAMI\ aise\ - Continua la serie di incontri della Miami Scientific Italian Community con personalità italiane del mondo della ricerca e dell'innovazione nei settori Aerospace, Biotechnology, Creative Industries, Green Economy, Digital Trasformation and ICT for Heritage and Cultural Activities.
Il 18 febbraio prossimo sarà il giorno dedicato alla “Information Technologies Series” e per l’occasione ospite dell’associazione sarà Stefano Zanero.
Gli incontri che ormai sono diventati un vero e proprio format con caratteristiche molto precise, ovvero raccontare una ricerca o una tecnologia attraverso una trasversalità tematica con una discussione ed un approccio al dialogo aperto, sono l'occasione per presentare le attività e i brevetti e introdurre ai ricercatori italiani, già molto attivi sul territorio americano, il grande lavoro di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico che le Università e gli Enti di Ricerca italiani portano avanti, con l'obiettivo di creare relazioni stabili.
Stefano Zanero ha conseguito il dottorato di ricerca in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano, dove attualmente è professore associato al Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria. La sua ricerca si concentra sull'analisi del malware cyberphysical e sulla sicurezza informatica in generale. Oltre all'insegnamento di “Advanced Cybersecurity Topics” e “Digital Forensics and Cybercrime" presso il Politecnico, è stato relatore in molti convegni in Italia e all'estero. È coautore di oltre 90 pubblicazioni scientifiche e libri. È socio anziano dell'IEEE e siede nel Consiglio dei Governatori della IEEE Computer Society; è un membro a vita dell'ACM, che ha lo ha nominato Distinguished Speaker ed è stato nominato Fellow dell'ISSA (Information System Security Association).
Stefano Zanero è anche co-fondatore e presidente di Secure Network, azienda leader nella valutazione della sicurezza informatica, e co-fondatore di BankSealer, una start-up del settore FinTech che si occupa del rilevamento delle frodi attraverso tecniche di machine learning. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi