STOCCOLMA: RIPRENDONO LE ATTIVITÀ PER BAMBINI DE IL PONTE

STOCCOLMA: RIPRENDONO LE ATTIVITÀ PER BAMBINI DE IL PONTE

STOCCOLMA\ aise\ - Da questo mese di agosto l’associazione italo–svedese Il Ponte riprende le sue attività settimanali in lingua italiana per bambini alla Förskola Katarina Västra di Stoccolma.
“Giocar Cantando” è l’attività riservata ai più piccini, da 1 a 3 anni, per stimolare la loro naturale attitudine musicale attraverso il gioco, il movimento, l'ascolto di canti e filastrocche in italiano e l'uso di semplici strumenti musicali. Gli incontri si svolgeranno il sabato mattina dalle ore 10.30 alle 11.00 a partire dal 31 agosto e poi il 7 settembre, il 5 e 12 ottobre e il 23 novembre.
Per i bambini dai 4 ai 7 anni sono in programma attività varie allo scoppo di stimolare l'apprendimento della lingua italiana, attraverso letture di libri illustrati, canzoni, giochi e laboratori manuali di gruppo. Gli incontri si terranno il 31 agosto, il 7, 14, 21 e 28 settembre, il 5, 12 e 19 ottobre e il 13 e 23 novembre, dalle 10.00 alle 12.00, compresa una breve pausa per una merenda.
Parallelamente, negli stessi giorni e alla stessa ora, quest’autunno Il Ponte continuerà l’attività per bambini dai 7 anni in sù che ha avuto molto successo in primavera. 10 gli incontri che si baseranno su vari temi, che saranno alternati: letture animate, attività per stimolare l'uso della lingua italiana attraverso esercizi pratici mirati alla conoscenza del corpo, laboratori creativi per stimolare uso lingua e fantasia e laboratori di canto.
Infine il 9 novembre ci sarà la tradizionale festa di Halloween per tutti i bimbi ed il 30 novembre la festa di Natale per le famiglie, italiane e svedesi, al completo.
Per informazioni sulle attività de Il Ponte Bambini e sui loro costi, ci si può rivolgere all’indirizzo email info@ilponte.se oppure prendere contatto con Annalisa Spinelli al numero di telefono 0727149416 o via email annalisa.spinelli2010@gmail.com e, per l’attività dei bambini dai 7 anni in sù, con Francesca Smedberg, telefoo 0707664658 e email fra9@yahoo.com. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi