Storie di emigrazione: la nuova newsletter del Centro studi “Aletheia”

BELLUNO\ aise\ - Far conoscere il nostro passato e riportare alla luce il ricco patrimonio di esperienze vissute dai nostri emigranti. Un patrimonio fatto di sacrifici e soddisfazioni, eventi drammatici e successi, nostalgia del paese lasciato alle spalle e integrazione nelle nuove realtà di approdo. Questo l'obiettivo di “Storie di emigrazione”, la nuova newsletter del Centro studi sule migrazioni “Aletheia” (strumento dell'Associazione Bellunesi nel Mondo) che ogni settimana regalerà un racconto biografico di bellunesi nel mondo.
Vere e proprie avventure sparse nei cinque continenti, con un comune denominatore: il legame con la terra di origine, la terra dolomitica.
Per ricevere la newsletter è necessario visitare la pagina www.centrostudialetheia.it/newsletter e inserire il proprio nome e indirizzo email.
Per maggiori informazioni – o per condividere la propria storia - è possibile contattare l'Associazione Bellunesi nel Mondo al numero: 0437 941160 (chiedendo di Simone Tormen) o all'indirizzo email: aletheia@bellunesinelmondo.it. (aise)