“STRUMENTI E IDEE PER UNA DIDATTICA DELL’ITALIANO A DISTANZA“: IL WEBINAR DI EDILINGUA E IIC COLONIA

“Strumenti e idee per una didattica dell’italiano a distanza“: il webinar di Edilingua e IIC Colonia

COLONIA\ aise\ -Strumenti e idee per una didattica dell’italiano a distanza“ è la conferenza organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, che avrà luogo sabato, 30 gennaio, dalle ore 10.00 alle 11.30, in modalità digitale.
In questo particolare periodo storico, si è reso necessario nel campo della didattica delle lingue straniere sperimentare nuove strategie e adattarsi a nuovi ambienti didattici per continuare a soddisfare i bisogni di apprendimento. Quali risorse possiamo adattare alla DAD e come? Come coinvolgere e motivare gli studenti anche a distanza?
L’evento è dedicato ai docenti di lingua italiana, che durante il seminario avranno l’opportunità di familiarizzare anche con la piattaforma didattica i-d-e-e e blinklearning e avere consigli pratici sulla somministrazione di attività a distanza.
Relatore dell’incontro sarà Anna Gallo, formatrice e redattrice di Edilingua, associazione per la quale, oltre a seguire vari progetti editoriali e lo sviluppo della piattaforma i-d-e-e, tiene regolarmente seminari per insegnanti di italiano in Italia e all’estero. Gallo è laureata in traduzione tecnico-scientifica e conseguito la certificazione Ditals di I e II livello. Si è occupata dell’insegnamento della lingua italiana come lingua straniera presso diverse istituzioni all’estero ed è stata esaminatrice e curatrice delle prove d’esame di lingua.
Per partecipare al webinar occorre iscriversi entro il 29 gennaio scrivendo all'indirizzo iiccolonia@esteri.it. (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi