UNIVERSITÀ DI BOLOGNA: BORSE DI STUDIO PER STUDENTI INTERNAZIONALI

Università di Bologna: Borse di studio per studenti internazionali

BOLOGNA\ aise\ - L’Università di Bologna ha pubblicato da poco il bando per assegnare borse di studio per studenti internazionali che intendono immatricolarsi ai corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico e laurea magistrale dell’Università di Bologna per l’Anno Accademico 2021/2022. Scadenza per le domande: aprile 2021 per chi intende immatricolarsi a corsi di laurea o laurea magistrale a ciclo unico; maggio per chi intende immatricolarsi a corsi di Laurea o Laurea Magistrale a Ciclo Unico; e marzo per studenti che intendono immatricolarsi a corsi di laurea magistrale.
Le borse di studio hanno il valore di 11.000 euro e comprendono anche esenzioni totali dalle tasse universitarie e saranno assegnate sulla base dei punteggi dei test SAT e GRE e alcuni TOLC.
Le borse sono riservate a studenti under 30 con titolo di studio estero. Quindi, si può presentare domanda se si è conseguito, o si sta per conseguire, un titolo di studio appartenente a un sistema di istruzione non italiano, valido per l’accesso al corso di studio scelto. Possono candidarsi anche studenti con titolo di scuola superiore italiani ottenuti nelle scuole italiane all’estero.
È necessario iscriversi ai test attraverso i siti delle organizzazioni responsabili. SAT e GRE si svolgono in lingua inglese. Il TOLC è disponibile sia in italiano che in inglese.
Alla scadenza del bando è necessario aver già sostenuto i test SAT, GRE e TOLC. L’ultima data utile per sostenere il test SAT al di fuori degli U.S.A. è il 13 marzo 2021 con iscrizione entro l’12 febbraio 2021. (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi