Veneti nel Mondo: giovedì la terza tappa di “Storia veneta in Villa”

VENEZIA\ aise\ - È fissata per il prossimo 21 settembre la terza tappa della IV edizione della rassegna culturale “Storia veneta in Villa”, organizzata dall’Associazione Veneti nel Mondo. Questa volta l’appuntamento sarà da Villa da Schio a Castelgomberto.
L’incontro si svilupperà in due momenti: la visita guidata alla scoperta della villa alle ore 17.30 (prezzo biglietto 5 euro) e l’evento culturale con le relazioni "Lana, seta, acque: la protoindustria nella vallata dell'Agno" di Walter Panciera, professore UNIPD, e "La statuaria da giardino di Villa Piovene Porto da Schio" di Monica de Vicentini, storica dell'arte.
La prenotazione è obbligatoria, sia per la visita guidata che per l’evento culturale, scrivendo una e-mail all’indirizzo storiavenetainvilla@venetinelmondo.org.
Oltre all’apporto organizzativo dell’Associazione Veneti nel Mondo, il progetto beneficia del sostegno della Regione del Veneto e del patrocinio dell’Istituto Regionale Ville Venete, dell'Associazione Dimore Storiche Italiane, del Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio (CISA – Palladio Museum), dell’Associazione Nobiliare Regionale Veneta e della Provincia di Vicenza. (aise)