“VIAGGIO IN ITALIA” ALL'IIC DI TEL AVIV: CINQUE ITINERARI FRA PAESAGGI VINI E RICETTE DEL BEL PAESE

“VIAGGIO IN ITALIA” ALL

TEL AVIV\ aise\ - “Viaggio in Italia” all'Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv, dove la chef italiana Emanuela Panke condurrà soci e amici dell'IIC in un excursus eno-gastronomico attraverso cinque meravigliose regioni italiane, delle quali farà scoprire alcuni tesori culturali e paesaggistici, spiegando e preparando in simultanea una ricetta tipica, presentando una Denominazione di Origine reperibile in Israele e concludendo con la degustazione di un calice di buon vino italiano.
Gli incontri, accompagnati dalla proiezione di immagini, si svolgeranno in italiano e in ebraico sulla piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iictelaviv@esteri.it, in seguito alla quale si riceverà un invito per il meeting su Zoom. La durata di ogni incontro sarà di circa 50 minuti.
Il “viaggio” inizierà domenica, 8 giugno, dalle ore 18.00, con la Sicilia e proseguirà il 15 giugno con il Veneto, il 22 con il Piemonte, il 6 luglio con la Toscana e il 13 con la Puglia.
Emanuela Panke, da 15 anni nel settore dell'enoturismo, è stata vicedirettore dell'Associazione Italiana Città del Vino. È consulente per il Percorso Culturale del Consiglio d'Europa dedicato al panorama vitivinicolo. Per l'Unione Italiana Vini e la Regione Siciliana ha gestito le attività di internazionalizzazione di grandi aziende del settore vitivinicolo in India, Cina e Russia. Ha gestito le scuole di cucina dell’editore Gambero Rosso a Catania e Palermo e la cucina del Gambero Rosso Wine Bar a Catania. È stata consulente per la scuola di cucina aperta dall'aeroporto di Catania. 7 anni fa ha aperto il proprio ristorante, del quale è stata chef. Lavora come chef kosher privato e come consulente di ristoranti italiani e collabora come guida viaggi culinari in Europa per alcuni tour operator israeliani. (aise)


Newsletter
Archivi