Youth4Climate: prorogata la scadenza per le candidature

ROMA\ aise\ - Dal 1° febbraio scorso, e fino al 14 marzo, sarà possibile presentare la domanda di partecipazione a “Youth4Climate: Driving Ambition”, il primo incontro riservato a giovani di tutto il mondo, in programma a Milano dal 28 al 30 settembre prossimi. È stata dunque prorogata di due settimane la scadenza della presentazione delle domande di partecipazione, inizialmente prevista per il 1° di marzo scorso.
Quest'incontro, precederà la Conferenza delle Parti COP26 di Glasgow prevista fra l’1 e il 12 novembre 2021 ed è dedicato alle azioni da intraprendere a livello mondiale per affrontare i cambiamenti climatici.
Per ciascuno dei 197 paesi che fanno parte dell’UNFCCC, saranno selezionati due partecipanti.
Si prevede quindi la presenza di circa 400 giovani, nel rispetto di un'equa rappresentatività di genere, equilibrio geografico e inclusione sociale.
Le prime due giornate di Youth4Climate: Driving Ambition saranno dedicate a gruppi di lavoro tematici, mentre il terzo giorno vedrà un confronto diretto tra i giovani delegati e i ministri partecipanti alla Conferenza preparatoria che si terrà nei due giorni successivi, sempre a Milano. La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata fino al 14 marzo 2021 da giovani fra i 15 e i 29. (aise)