A Mar del Plata la 2ª Festa della Polenta della società italiana "Le Tre Venezie"

MAR DEL PLATA\ aise\ - Domenica 28 luglio si è svolta nella sede della Societá Italiana "Le Tre Venezie" di Mar del Plata la seconda edizione della "Festa della Polenta", nata per celebrare le tradizioni gastronomiche del Triveneto.
A fare gli onori di casa nella sede dell'associazione, che da 69 anni raggruppa alle famiglie con origini nel Nordest italiano, è stato Marcelo Carrara, presidente della Federazione delle Società Italiane di Mar del Plata, che ha ringraziato tutti i volontari che mantengono viva l'italianitá all’interno del sodalizio.
Quindi, i giovani dell’associazione hanno servito le pietanze regionali - ciabatte, polenta e tocio, tiramisù, crostoli e grappa - preparate elaborati dalle veterane dell'istituzione.
Il piatto di polenta e tocio è stato introdotto da Angelo Di Lorenzo, , docente d´italiano dell'associazione triveneta di origini padovane, che ha letto la poesia "Elogio della Polenta" scritta dal poeta Arrigo Boito, padovano anch’egli.
L’accompagnamento musicale è stato affidato alla cantante italo-marplatense Adriana Ramos che ha proposto un repertorio molto variegato, dal "Nabucco" alle canzoni più famose che hanno partecipato al Festival di Sanremo.
Prossimo appuntamento alla sede della Società Italiana "Le Tre Venezie" di Mar del Plata sarà la Festa del Risotto domenica 1° ottobre. (aise)